Il nostro Istituto

Visualizza il testo con caratteri grandi Visualizza il testo con caratteri medi Visualizza il testo con caratteri medi

Il nostro Istituto Comprensivo, istituito nel 2013, nasce dalla fusione della S.M.S. “G. Salvemini - sede centrale” e del “35° Circolo Didattico Scudillo”, situate in via Saverio Gatto rispettivamente ai civici 16/a e 16/c. Esso dunque si colloca, nell'ordinamento scolastico, quale istituto verticalizzato, accogliendo alunni dai 3 ai 14 anni, distribuiti tra le sezioni della scuola dell’infanzia, le classi della scuola primaria ed i corsi della scuola secondaria di 1° grado, oltre ad una pluriclasse nel reparto di talassemia a.o.r.n. dell’Ospedale Cardarelli.

Si tratta di un Istituto che copre una zona territoriale abbastanza vasta, interessando e annoverando anche utenze provenienti dai comuni limitrofi, poiché è collocato in prossimità del polo ospedaliero partenopeo (Cardarelli, Policlinico, Cotugno, Monaldi) ed è dunque facilmente raggiungibile. I nostri edifici scolastici, infatti, sono attigui alla metropolitana – fermata Colli Aminei – e a pochi metri dall’uscita della tangenziale “Zona Ospedaliera”.

Attraverso i curricoli verticali l’Istituto garantisce, con l’individuazione e l’elaborazione di strumenti e  strategie adatte, la continuità educativa, al fine di promuovere un percorso scolastico armonico e che meglio risponda ai bisogni formativi dei nostri alunni.

 


Allegati

Non sono presenti allegati in questa pagina

Contatti