"La Camorra uccide... il silenzio pure!"

Nella mattinata di mercoledì 13 gennaio alcune classi della nostra Scuola secondaria di I grado "G.Salvemini" che avevano aderito all'iniziativa promossa dalle prof.sse Emilia Scamarcio, referente per la Legalità, e Rita Siano e letto il testo "La Camorra uccide....il silenzio pure!", hanno incontrato l'autore Tonino Scala, che ha all'attivo gia' numerose altre pubblicazioni e svolge anche altre mansioni: politico, editorialista, blogger, giornalista, pubblicista. Il testo presentato ai nostri ragazzi è stato realizzato in collaborazione con gli alunni di alcune scuole della provincia di Napoli e rappresenta "una voce coraggiosa e libera per spiegare ai ragazzi la sottile linea di demarcazione che c'e' tra il bene e il male". Con una grande capacità di entrare in relazione con i giovani e usando un linguaggio semplice, a loro livello, Tonino ha reso il dibattito molto vivo e i ragazzi, già ansiosi di incontrare chi ha allietato con quel libro così avvincente alcune ore delle loro vacanze natalizie, gli hanno rivolto tutta una serie di domande a cui Tonino ha risposto pazientemente con garbo, sicurezza e competenza. Ringraziamo lo scrittore campano per il prezioso contributo dato alla nostra azione  di docenti nell'ambito dell'Ed. alla Legalità.